Ovviamente un viaggio non comincia mai dalla partenza ma è composto da diverse fasi:
- La prima fase è sicuramente la Scelta, l’idea che ha preso forma nella nostra testa e che presto dovrà essere concretizzata.
- Seconda fase è la Programmazione, c’è chi la preferisce ponderata nei minimi particolari o chi preferisce lasciare tutto al caso.
- Terza fase è la Preparazione, che varia dall’acquisto di abbigliamento, materiali, vaccini, visti e anche, nel mio caso, preparazione fisica e mentale. Quella mentale è assai complicata.
- Quarta fase è la Partenza. Complicata o meno, dipende anche dalla difficoltà e la durata del viaggio.
- Quinta fase “Il Viaggio”.
- Ultima fase il Ritorno.
Cercherò, se mi è possibile, di approfondire meglio i concetti in questa mia Pre-Partenza diventata incredibile già solo per il tipo di scelta radicale.
Un progetto di viaggio come questo richiede molto tempo di Preparazione e Programmazione quel pò di sana follia miscelata alla prudenza con una spruzzatina di amore per la vita.
Io sono Mattia e questo è il mio primo post di una lunga serie, spero.
Cercherò di non annoiarvi troppo, di scrivere il meglio possibile e di essere sempre sincero. Scriverò tutto quello che vedrò e che percepirò.
Buon viaggio
Has one comment to “Il viaggio, l’idea, l’inizio.”
You can leave a reply or Trackback this post.
simone - 11 Aprile 2014 at 20:51
ciao complimenti per il viaggio che farai buona fortuna ,mi sono letto il libro di carlo taglia favoloso spero ne farai anche tu uno 🙂